Staff & Friends
ENRICA DI DEA
The British Cab
Founder & Managing Director
Trasferitasi a Roma da Londra nel 2014, con un background multiforme ed origini variegate, nel 2017 decide di dar vita a qualcosa di nuovo nel campo educativo; qualcosa di diverso che mancava nella Capitale. Da una chiacchierata con un’amica, salta fuori l’idea: The British Cab, scegliendo come zona Collina Fleming. Contemporaneamente continua il lavoro di consulente di lingua in aziende ed uffici di diversa natura e preparazione agli esami Cambridge in un Istituto di Roma centro.
Amante del teatro, dell’arte, del rock e del buon vino, raramente il suo spirito trova pace, ma di una cosa è certa: finalmente lavoro e passione hanno trovato un punto d’incontro nella sua vita, in Italia... il Paese più meraviglioso del mondo.
links :
ANN G. AUREA
Assistant/Staff
Studentessa con la voglia di trasmettere gioia e amore al prossimo. Adorabile e precisa, i bambini l'adorano e riesce a far interagire in Inglese anche il bimbo più timido.
ROKSANA MOOSAZADEH
Assistant/Teacher
From Iran. Experienced English teacher, working for part time English lessons. Kind, patient, passionate about teaching.
Working with The British Cab since 2020.
VICTORIA VIKHOT
Teacher
She's such a charismatic teacher, a great painter and a creative Lady!
She taught young and grown ups in Ukraine, China and Italy...now she's at The British Cab and kids and teens love her!
NUR KASYMBEKOVA
Teacher
My name is Nurperi. Lover of Art and all that is beautiful. I came to study in Italy from a small country and am madly in love with this country, people and culture. I see only beauty around me and I try to show it to others.
FLAVIA CASCIANELLI
Teacher
Hello 🙂
I'm Flavia, I'm 30 years old and I live in Rome. I graduated in Languages from UNINT in 2017 and I've been teaching English since then. I also have the Advanced Cambridge Certification (CAE). In 2013 I had the opportunity to live in Dublin as an exchange student for nine months and improve my language skills. I really love teaching and in my lessons I always try to create a positive learning environment for everyone.
JEEVAN LAMA
Teacher
Hey guys!
My name is Jeevan and I'm a 21 year old music student from India, but English is my mother tongue.
I love teaching and working with kids and I have a lot of experience doing so.
I love laughing and putting out positive vibes. Other than Languages, I'm very interested in art, music, dancing, sports, reading, and interacting with new people.
I'm very excited to share what I have to offer, and be a part of the British Cab team.
Best,
Jeevan
ALESSIA KAYUM
Teacher
Latin America based student with all the energy and desire to make learning English fun!
LIN GUO
Insegnante di cinese per bambini e adulti
I am Linlin Guo, graduated from the Department of International Economics of Hebei University. I was born in China, Chinese is my mother tongue and I have experience in teaching and sharing our culture such as history, tea cultural etc.
SABRINA GIACOBETTI
Teacher
Hello everyone, I'd like to introduce myself: I'm Sabrina, I was born in Rome on June 14, 1972. When I was a little girl I hated studying English. My mother was desperate because she couldn't find the right way to make me love this language. She finally found the solution: an English course just for me and English songs with lyrics. After that I continued to study and improve my English and I made up my mind: I would have worked with English and with children and this is what I'm doing: I'm an English teacher. I'm so happy my parents didn't give up looking for the right way to make me study and love English!
MARIA VILLIRILLO
Atelier Piccoli Stilisti
Art Director
Atelier Piccoli Stilisti è una scuola di moda per bambini e ragazzi dai 5 anni in su che organizza laboratori, corsi e workshop con l’obiettivo di trasmettere passione, incoraggiare la creatività e donare gli strumenti necessari affinché anche i più piccoli talenti possano creare da soli il proprio stile: è una realtà unica ed innovativa nel panorama romano che cresce di giorno in giorno grazie al sostegno e alla professionalità di un gruppo di persone competenti ed entusiaste.
links :
VALENTINA “HYRO” ROSSI
Illustratrice
Ciao!
Mi chiamo Valentina Rossi ma“Hyro” è il mio nome d’arte, e “WaWa Lab” è il nome dei miei laboratori creativi.
La mia nipotina Maddù è stata la prima a chiamarmi zia Wawa e così in breve tempo sono diventata la zia di tantissimi bambini.
Disegno e coloro da sempre,ma sempre sempre, il mio mondo è colorato e vi appartengono oggetti comuni e non, personaggi strampalati e fantastici, onde, nuvole, carta colorata e stoffa.
Illustratrice per l’infanzia e decoratrice,mi occupo di realizzare laboratori creativi per bambini, ma anche per adultialla ricerca del loro bambino interiore.
links :
FABIO SERI E SARA TEQUAME
Holostory Emotion Art
Art Director
Emotion Art offre un servizio di performances narrative in realtà aumentata con le sue Holo Stories, offrendo esperienze narrative immersive, interattive e di condivisione.
Uniamo la narrazione educativa all'ultimissima tecnologia di proiezione olografica 3D.
Abbiamo creato così un "ponte" tra libro e schermo multimediale, usando la tecnologia in modo educativo per il bambino di oggi.
Racconti dal vivo accompagnati da immagini proiettate, suoni e ambienti sonori con impianto Dolby Surround per una diretta condivisione con il bambino.
links :
FLAMINIO REAL
Circolo sportivo
La nostra avventura è iniziata 6 anni fa dalla passione per lo sport di 3 amici. I giovani ragazzi volevano creare un posto che rispecchiasse il loro modo di vedere lo sport e la vita. Con il loro entusiasmo coinvolsero altri compagni con lo stesso desiderio e, armandosi d’impegno e passione, realizzarono un sogno chiamato Flaminio Real.
E’ così che, nel parco di Tor di Quinto, è nato un circolo sportivo di 80 mila metri quadrati, un angolo di verde a cinque minuti da Ponte Milvio. Dotato di un ampio e comodo parcheggio per gli ospiti, il circolo propone campi di calcetto e calciotto, un campo da calcio a 11, un campo da rugby, una palestra attrezzata per il fitness, due campi da tennis e un’area relax con bar dove poter trascorrere qualche ora mangiando e bevendo in compagnia.
Specializzato nell’organizzazione di eventi, il circolo mette a disposizione ampi spazi allestiti per festeggiare giornate speciali come compleanni, laurea o cerimonie di vario genere. Ascoltando le esigenze di tutti coloro che decidono di trascorrere nel nostro circolo dei momenti importanti, il nostro staff, passo dopo passo, costruisce un evento su misura, originale e divertente.
links :
COOKIE LAB
Bakery Lab
NATURE EDUCATION
Organizzazione di tutela ambientale
La Nature Education è un'associazione no-profit nata a gennaio 2019 che si occupa della tutela ambientale attraverso raccolte ecologiche per spiagge e campagne ogni settimana.
È costituita da ragazzi volontari che lavorano e spendono il loro tempo libero per questa causa, organizzando anche raccolte fondi e eventi con ricavati devoluti interamente per l'aiuto alla natura, come ad esempio per l'acquisto di un Seabin ovvero il secchio del mare.
links :
ART AND SEEK FOR KIDS
Learning through looking at art
LOREDANA LOMBARDI
Scienziata e fondatrice di Scienza Divertente
Scienza Divertente Roma ha come obiettivo la promozione della cultura scientifica e l’idea di una didattica incentrata su un approccio esperienziale e pratico. L’associazione realizza programmi interattivi legati all’apprendimento delle cosiddette discipline S.T.E.M. (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica) nella consapevolezza che l’interesse e la passione per la scienza nasce da piccoli.
links :
LUCA LOI
Personal Trainer e Fondatore "Mud Risers" Associazione Sportiva
Luca è un professionista del fitness da oltre 17 anni e con la sua Mud Risers si dedica al benessere di grandi tramite allenamento funzionale e, insieme a noi, si dedica ai nostri piccoli ospiti. Il gioco, per loro, è il miglior allenamento...speciale all'aria aperta!
La figura del Personal Trainer è spesso ormai ridotta a un essere umano che guida il movimento del corpo di un altro essere umano controllandone l’esecuzione corretta del movimento (nel migliore dei casi) e contando... Mi piace pensare che il nostro lavoro sia molto di più ed è con questo pensiero che mi approccio ad esso ogni giorno. Lavoro con la convinzione che tutto parta dalla mente di chi si allena e che sia li che dobbiamo entrare per tirar fuori il massimo possibile. Tutti gli interruttori d’accensione del nostro allievo vanno cercati e accesi nel giusto ordine e in maniera completamente diversa da individuo a individuo.
Dimostrare che il “non ce la faccio” è il primo gradino su cui salire per aspirare ad uno stato di vita migliore; anche se, molto spesso, questo gradino è il più alto. Una vita di sport mi ha portato a individuare l’obiettivo, valutarne la distanza e le difficoltà, e salire su quel primo gradino una miriade di volte.
SPORT... quanto ne ho visto e quanto ne ho praticato. Difficilmente riuscirei a trovare metafora più calzante con la vita. Una qualsiasi competizione racchiude in se innumerevoli attimi di sconforto ed esaltazione che sono propri di una vita vissuta appieno. Nello sport ho compreso che gli uni alimentano gli altri e viceversa, preparandomi a ciò che nella vita di tutti i giorni mi trovo ad affrontare.
links :
MARCO MARROCCO
Azienda Agricola Biodinamica
Palazzo Tronconi
Tour didattici
Benvenuti a Palazzo Tronconi, qui alle porte di Roma, nell’odierna Ciociaria,
vengono coltivati gli antichi vitigni arcesi che resero famose le nostre campagne in tutto il Regno di Napoli.
Il Lecinaro e il Maturano nero (a bacca rossa), il Pampanaro, il Capolongo ed il Maturano bianco (a bacca bianca)
sono coltivati in equilibrio tra cielo e terra secondo i dettami dell’agricoltura biodinamica.
Con gli occhi rivolti al firmamento ed i piedi saldi in terra, si prende spunto dalla tradizione viticola millenaria per produrre quei vini che sempre furono prodotti tra le valli di Tramonti: vini austeri e veraci come le genti che le hanno abitate, vini dai colori intensi ed ambrati come il sole che da sempre le accarezza.
Lì il lavoro dell’uomo asseconda solo il volere della natura e ne è suddito inerme: l’imperturbabilità dell’equilibrio campestre è legge sovrana.
Il suo vino nasce semplicemente dal frutto dei suoi vitigni e l’opera del contadino consiste solo nel assecondarlo in questo suo divenire, facciamo il vino ‘semplicemente’, perché semplice è il vino.
Questi non è solo un prodotto della natura ma la storia del lavoro di genti che hanno dedicato la loro vita all’amore per il territorio,
trasparente così come l’animo di coloro che lo producono.
Unitevi a noi, unitevi alla nostra tradizione, alla nostra storia, ai nostri sapori, ne sarete affascinati e sedotti irrimediabilmente.
Palazzo Tronconi è lì che vi aspetta tra le sue vigne rigogliose e tra le sue vallate incontaminate.
Attardatevi pure a passeggiare tra i suoi vigneti perché in questi luoghi il tempo non ha più significato, lasciate pure a casa le vostre suppellettili industriali ed mischiatevi a noi nel lavoro di tutti i giorni, riscoprirete sensazioni assopite da anni.
Fidatevi delle nostre genti: allungate loro le mani sapranno regalarvi momenti di serenità ed ebrezza.
links :
ANDREA FASSI
Il Palazzo del Freddo
Tour didattici
Tante le alternative per entrare nel vivo dell’atmosfera dei prodotti made in Italy realizzati alla fine dell’Ottocento dal gelatiere sovrano Giovanni Fassi, tramandati nel tempo da cinque generazioni di maestri gelatieri.
Potete attraversare oltre 130 anni di storia e conoscere aneddoti e prodotti dal marchio registrato, dalla fondazione ai giorni nostri, dal “telegelato” al franchising. Un piccolo museo mostra in esposizione alcuni macchinari e materiale pubblicitario d’epoca.
Il tour guidato è disponibile in qualsiasi giorno della settimana, previa prenotazione, e può essere personalizzato anche per feste di compleanno.
Permette di entrare nel laboratorio di produzione durante le ore di attività, assistere al completo processo produttivo del gelato, avendo la possibilità di interagire con i gelatieri per qualsiasi informazione e assaggiando gusti appena usciti dal mantecatore.
La visita si conclude con una vera e propria degustazione dei prodotti Fassi: una coppetta o cono o un tramezzino o un Sanpietrino.
Qualora fosse richiesto un interprete per gli ospiti stranieri, il Palazzo del Freddo ne fornirà uno incluso nel prezzo del tour. I prezzi variano secondo il numero di persone.
La passione per le moto e la vena estrosa sono un’altra storia che appartiene agli altri due nonni.
Felicemente “donna con la valigia” per lavoro, tra Asia ed Europa, mi ispiro alle cucine di tutto il mondo. Non ne ho mai abbastanza di fare e disfare, viaggio anche nel tempo libero , perché tanto una cucina dove essere ospitata la trovo sempre.
Nel 2008 in un momento di crisi professionale mi sono presa un anno di pausa, e mi sono diplomata con il maestro Antonio Sciullo nella scuola A tavola con lo Chef. Da allora non ho più smesso di cucinare , dividendomi tra architettura e blog in parti uguali.
links :
BRANDO SERRA
Proprietario bistrot Da Brando
FABIO SAVERI
Maestro di musica
VALENTINA ZUMBO
Accademia EnglishActing
Corsi di teatro
ALESSANDRO FIORITO
Proprietario Bar Due Fontane & Zeno Market
ALESSIA CORRADO
Le Chef Clochard
Corsi di cucina
Il nome Le Chef Clochard nasce dal “vizio” di appropriarmi delle cucine altrui , in questo vagabondare per il mondo che mi contraddistingue , in qualche modo dovevo conciliare il desiderio di esplorazione con la necessità di avere sempre una padella tra le mani.
Una sera di qualche anno fa a Londra , di rientro da una cena illuminante , le mie idee prendono forma ed inizio a condividere sul web le emozioni che mi regala indossare il grembiule, mestolo alla mano, faccia a faccia con i fornelli.
L’ anima senza fissa dimora di questo progetto è in continua evoluzione, arricchita negli anni da collaborazioni e scambi , perché la potenzialità degli ingredienti della vita e degli incontri non finisce mai di sorprendermi e stimolarmi.
Sono Alessia, architetto incastrata nel corpo di una chef, nata e cresciuta a Roma, con origini lucane e toscane, ho sempre respirato la cucina , divisa tra le orecchiette di nonno Renato ed il Ristorante di nonna Liliana.
La passione per le moto e la vena estrosa sono un’altra storia che appartiene agli altri due nonni.
Felicemente “donna con la valigia” per lavoro, tra Asia ed Europa, mi ispiro alle cucine di tutto il mondo. Non ne ho mai abbastanza di fare e disfare, viaggio anche nel tempo libero , perché tanto una cucina dove essere ospitata la trovo sempre.
Nel 2008 in un momento di crisi professionale mi sono presa un anno di pausa, e mi sono diplomata con il maestro Antonio Sciullo nella scuola A tavola con lo Chef. Da allora non ho più smesso di cucinare , dividendomi tra architettura e blog in parti uguali.
links :
SIMONA ABENAVOLI
Satya Yoga
ILARIA BIANCO
Cooking class
Homemade pasta and “the great beauty”
Hi there! My name is Ilaria and I’ve always been into food and wine tourism.
My parents used to take me to the most famous Michelin-star chefs, Italian and French. I’ve been broadening my palate more and more, getting so passionate about cuisine and food that it has become my biggest passion.
My father was a great chef and he taught me all the secrets to make great dishes of the Italian tradition.
I attended cooking classes at “Coquis” Roman School and I got the certificate of professional sommelier at “AIS” Italian Association; food and wine are just one thing. I also love etnic cuisine and I’m always very curious to try new recipes from other Countries.
We’ll meet at “Campo de Fiori” Market, the most peculiar one in Rome, to do some food shopping together showing you how to choose the best ingredients for our menu.
The next stop is my place. an ancient building from 1500 which is one of the most important and prestigious in town. It was one of the places used to film “The Great Beauty” by Paolo Sorrentino.
I’ll tell you the story behind the place and some of its secrets.
Then, to relax, we’ll have the typical Italian aperitif with bruschetta and tomatoes. prosciutto, salame and cheese before starting with handmade pasta!
We’ll make Carbonara ravioli, fettuccine with meat sauce and broccoli and pecorino cheese. To finish off, we’ll taste everything we prepared matching our meal with some limoncello and coffee.
Make sure you have pencil and paper for jotting down your recipe!
Enjoy your meal!
links :
DOTT. ALESSIO LUCIANI
Psicologo e psicoterapeuta
Indirizzo sistemico relazionale.
Lavoro con: genitori e famiglie, adolescenti e adulti.
Esperto in psicologia scolastica e formazione adolescenti e pre-adolescenti.